lunedì 17 settembre 2012

Coniglio al forno

 
Ecco finalmente il coniglio! È uno dei secondi piatti di carne  più richiesti  ma non sempre riusciamo ad accontentare tutti, infatti ieri sera siamo rimasti senza.
Lo facciamo da sempre, solo che i primi anni della nostra avventura era in fricassea..... tipo fricassea, la nonna Giulla, che con i suoi piatti ci prendeva per la gola, lo cucinava divinamente!! e noi puntualmente abbiamo cercato di imitarla.

Riusciva bene anche a noi, ma non ci dava poi grandi soddisfazioni, finchè un giorno abbiamo deciso di ascoltare il consiglio del nostro ormai affezionato cliente il Maestro Giuseppe Scaiola ( puoi visitare il suo sito cliccando sulla foto del suo quadro, lato destro del blog). 
Il signor Scaiola ha dovuto insistere parecchio per convincerci a cucinare il coniglio al forno, a noi sembrava che diventasse troppo secco! Ma ci siamo resi conto che mantiene di più il suo  sapore anzi bagnato con un buon vino è stupendo!

 
Scegli sempre la qualità migliore di coniglio e non sbagli, noi usiamo "occhi neri"! Pare che siano i migliori. Lo metti a pezzi in un tegame con sedano, carote cipolle, timo, rosmarino, salvia alloro e sale, lo metti  in forno, quando è quasi alla fine lo bagni con vino o bianco o rosso, come vuoi tu!!!!





1 commento:

  1. Bellissimo ed interessantissimo blog,la cucina e lo stile che piacciono a me:-).
    Ti aggiungo al mio blogroll;-).
    Non riesco per ora ad aggiungermi ai tuoi followers, da casa ci riprovo.
    buona giornata

    RispondiElimina