lunedì 16 dicembre 2013

Salamelle con crauti

Il cavolo verza che abbiamo presentato nel precedente post lo serviamo anche crudo, tagliato sottile, viene poi condito dai clienti secondo il loro gusto....e magari con l'olio appena franto....una meraviglia per il palato!!!!
Quando invece facciamo i crauti, li serviamo, tutti i mercoledì a pranzo, insieme ai salamini o salamelle, come preferisci.
 

E' un piatto semplice da fare e anche veloce, la parte più noiosa è lavare bene e tagliare sottili le foglie del cavolo, poi procedi come descritto prima, ossia lo cuoci in una pentola abbastanza capiente, con acciughe salate, sale e aceto.


Quando le foglie sono abbastanza appassite, togli la pentola dal fuoco.
Metti abbondante acqua in un'altra pentola a bollire aromatizzandola con i sapori che preferisci....ad esempio alloro, timo, salvia, quando bolle metti dentro le salamelle e le fai cuocere, ma non completamente.




Infine metti i salamini nella pentola dei crauti e completi la cottura, se necessario puoi aggiungere poca acqua dei salamini.....non resta che servirli e te li gusterai tutti specialmente se fuori fa più freddo del solito!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento